Masi rimane alla Juve. Giovinco a rischio forfait

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stexyz
     
    .

    User deleted


    L'infortunio di Lucio blocca la cessione del difensore. L'attaccante sente ancora un forte dolore alla caviglia sinistra: portebbe saltare l'Udinese



    C_3_Media_1553126_immagine_ts673_400



    TORINO - Sfumato in extremis l’esordio col Parma, Lucio è costretto a posticipare ulteriormente il suo debutto in campionato con la Juventus. Le cattive sensazioni di venerdì, quando il brasiliano ha lasciato il campo d’allenamento dolorante alla caviglia destra, sono state confermate dai successivi esami. “La risonanza magnetica nucleare e la radiografia - si legge nel bollettino pubblicato dal club sul sito - hanno evidenziato la lesione completa del legamento peroneo-astragalico anteriore”. Di fatto Lucio ne avrà per 3 settimane/1 mese: quindi out a Udine (domenica), Genoa (16 settembre) e per la prima di Champions League. Antonio Conte dovrebbe ritrovare il centrale per Juventus-Chievo (23 settembre) o per il turno infrasettimanale (26 settembre) contro la Fiorentina.

    CONTROMISURE - Dagli ambienti juventini non filtra un eccessivo allarmismo: contro il Parma la difesa ha retto bene e a Udine rientrerà anche Giorgio Chiellini . Valutazioni che dovrebbero scongiurare un ritorno sul mercato: al momento l’opzione più quotata è quella interna, ovvero la conferma del giovane Alberto Masi fino a gennaio. A meno che nei prossimi 5 giorni non si presenti un’occasione intrigante. Il nome giusto potrebbe essere quello del jolly mancino Federico Peluso : può giocare al centro o sulla fascia e con l’Atalanta il discorso è già stato imbastito (2 milioni per il prestito e 4 per il riscatto) a margine della trattativa per Manolo Gabbiadini .

    GIOVINCO E BUFFON - Domani pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti, Conte e il suo staff scopriranno soprattutto se per Udine ci sarà (o meno) Sebastian Giovinco . Sabato sera è uscito con un forte dolore alla caviglia sinistra e ieri il fastidio non era ancora passato. La buona notizia è che cammina naturalmente, senza l’aiuto delle stampelle. Prima di sbilanciarsi in casa Juve attendono l’esito degli esami, ai quali il fantasista si sottoporrà tra oggi e domani. Al momento però esiste il rischio che la Formica Atomica salti il match con l’Udinese. Al Friuli sarà invece presente Gigi Buffon , assente contro il Parma. Il portiere juventino a metà settimana si unirà in gruppo, in tempo per riprendersi il suo ruolo tra i pali della Juventus e della Nazionale.
     
    Top
    .
0 replies since 27/8/2012, 12:52   27 views
  Share  
.