TORINO - Parliamo di vaccate di mercato? Premesso: nessuna pubblica crocifissione, ma un gioco sul p

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stexyz
     
    .

    User deleted


    C_3_Media_956658_immagine_ts673_400



    TORINO - Parliamo di vaccate di mercato? Premesso: nessuna pubblica crocifissione, ma un gioco sul passato più recente della Juventus e sulle movimentate estati di acquisti e cessioni con in testa due elementi fondamentali: 1) le topiche in sede di scelte le hanno prese (e belle grosse) anche i più bravi e celebrati dirigenti (bravi anche a farle dimenticare o farsi celebrare) 2) le topiche le hanno prese anche i giornalisti che criticano a ottobre quello che avevano esaltato a luglio. Ma se siamo d'accordo che il calcio è un gioco (il più bello del mondo, ma pur sempre un gioco) possiamo continuare...

    E per esempio ragionare sui soldi per il top player. Cento milioni bastano? Bhe, con quella cifra Wenger, oltre a Van Persie, ti impacchetta pure una curva dell'Emirates nel caso si volesse ampliare lo Stadium. Diciamo che con cento milioni, forse, si può anche avere la faccia di andare dal Real e chiedere Cristiano Ronaldo, facendo tremare i polsi a Florentino Perez, che di questi tempi tribola per la stretta creditizia dell'economia spagnola.

    Sì, vabbè, ma cento milioni dove li trova la Juventus? La domanda è corretta. La risposta è invece (politicamente) scorretta. Ma senza falsi pudori tiriamo fuori la calcolatrice: Andrade (ok, fate un piccolo sforzo di memoria, anche se molti tifosi bianconeri l'hanno rimosso, è passato pure il portoghese triste da queste parti) 10 milioni; Almiron 8; Poulsen 10; Tiago 13; Diego 25; Felipe Melo 25; Martinez 12. Totale: 103 milioni. Eccoli qua Florentino! Virtuali, ma ci sono tutti. Avanza pure la mancia per i procuratori. Sempre che si accontentino di essere pagati in rimpianti.
     
    Top
    .
0 replies since 26/6/2012, 13:07   1 views
  Share  
.