Juve, Conte preoccupato: con Toni sono sei infortuni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stexyz
     
    .

    User deleted


    C_3_Media_1313427_immagine_ts673_400



    CHIUSA PESIO, 8 agosto - Sette infortuni, di cui una ricaduta, in un mese di preparazione estiva possono anche non essere una notizia allarmante, ma visti i precedenti (leggi annate di grande emergenza con numeri spaventosi quanto a infortuni) lo spettro agita i sonni bianconeri. L’ultimo ad accomodarsi nell’infermeria bianconera è Luca Toni che, dopo l’allenamento di ieri mattina, ha saltato il test del pomeriggio contro la Primavera per «un lieve affaticamento ai muscoli della coscia destra», come recita il bollettino medico sul sito Internet del club.

    RECORD NEGATIVO L’attaccante si trova comunque in buona compagnia. Per il secondo anno consecutivo Vincenzo Iaquinta ha polverizzato tutti i record infortunandosi prima ancora di incominciare. Al terzo allenamento ha lasciato Bardonecchia per una distorsione al ginocchio subita durante uno scontro di gioco. Dopo la risonanza, che ha confermato i timori iniziali, i medici hanno emesso una prognosi di 3-4 settimane di stop. Presa per buona la previsione più negativa, il giocatore sarebbe dovuto rientrare con il gruppo l’altro ieri, alla scadenza del mese. Invece non si allenerà con la squadra neppure martedì pomeriggio, giorno fissato da Conte per la ripresa.

    AFFATICAMENTO Bardonecchia è stata fatale anche a Simone Pepe, che si è procurato una elongazione ai flessori della coscia destra proprio nei giorni finali del ritiro. Partito con la squadra per la tournée americana, sembrava che l’esterno si fosse ripreso, tanto che era sceso in campo nell’ultimo test giocando metà partita contro i messicani del Chivas. Mercoledì, invece, il giorno prima di partire per il mini ritiro di Chiusa Pesio, Simone ha avvertito un nuovo fastidio muscolare sempre nello stesso punto. Gli esami hanno escluso la presenza di lesioni, ma soltanto un sovraccarico. Tant’è, ma il giocatore ha continuato anche nel cuneese a lavorare a parte, limitandosi alle corse.

    SENZA TRACCE Di Jorge Martinez si sono perse le tracce negli States, subito dopo il buon test contro lo Sporting Lisbona: al suo attivo un tempo durante la tournée, poi soltanto palestra. Uno stop di quindici giorni appare un po’ troppo lungo per un semplice sovraccarico muscolare. Fabio Quagliarella cerca di smaltire da dieci giorni una botta al ginocchio destro rimediata nella partita contro il Chivas: certo non è stato fortunato perché il ginocchio è lo stesso operato a gennaio, sicuramente più sensibile dopo l’intervento chirurgico, ma i tempi di recupero potrebbero rischiare di essere lunghi. E’ invece fermo da giovedì Michele Pazienza (contrattura ai muscoli lombari): per lui soltanto qualche corsa negli ultimi giorni. Insomma, c’è già un discreto quadro degli infortunati con sei giocatori già in infermeria.
     
    Top
    .
0 replies since 8/8/2011, 11:13   1 views
  Share  
.