Siena all'ultimo respiro

Basket

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. J ù
     
    .

    User deleted


    Basket: Siena espugna Avellino
    Sorpresa Sassari che sbanca Varese


    image



    La Montepaschi Siena supera la Air Avellino e si conferma capolista della serie A. I Campioni d'Italia si impongono 79-75 una gara difficile, facendosi rimontare 20 punti di vantaggio e chiudendola solo a 40 secondi dalla sirena con una tripla di Shaun Stonerook. Ma la sorpresa della serata è la vittoria di Sassari a Varese. 91-84 per i sardi che aprono ufficialmente la crisi della squadra di Recalcati, al quinto k.o. di fila.

    Avellino ha realizzato 31 punti nel solo ultimo quarto, contro i 44 dei primi tre periodi. Lavrinovic e Kaukenas, con 14 punti, sono i migliori di Siena; il top scorer del match è Taequan Dean con 21 punti mentre Omar Thomas ne ha firmati 18. Purtroppo non sono bastati per una tenace Air. L'allungo decisivo nell'ultimo periodo: 23 punti di Tsaldaris, 20 di Diener e 19 di White per Sassari. A Varese, invece, non bastano i 19 del solito Goss.

    Nelle altre gare, solo vittorie interne. La Benetton Treviso ha superato nettamente l'Enel Brindisi 90-66: dopo la vittoria all'esordio, coach Bechi viene ridimensionato al Palaverde. Partita senza storia, controllata dalla palla due da parte di Treviso: a Brindisi non bastano i 18 punti di Diawara, top scorer della gara.
    Dopo la vittoria nel derby con Milano, Cantù perde 76-75 a Pesaro dell'ex Luca Dalmonte. Gara decisa nei minuti finali dai canestri di Daniel Hackett, 13 punti, e Andre Collins, 14. Il migliore è però Diaz con 18 punti. A Cantù non sono bastati i 15 di Mike Green ma i brianzoli restano gli unici all'inseguimento di Siena e Milano.

    A Roma la Lottomatica ha superato con un largo 88-73 Montegranaro. I capitolini sono fuggiti subito nel primo quarto e poi hanno respinto ogni tentativo di rimonta della Fabi Shoes. Prestazione maiuscola per Djedovic che si conferma la stella di questa Lottomatica: 18 punti e 12 rimbalzi per il montenegrino.
    Confermano l'ottimo stato di forma Biella e Teramo. L'Angelico, dopo la vittoria di Varese, ha battuto 80-75 la Virtus Bologna, ancora priva di Marcellus Kemp, non ancora rientrato dagli Usa. 18 punti per Slaughter e 13, con 11 rimbalzi, per Suton. A Bologna non bastano i 22 punti del solito Petteri Koponen. Teramo ha invece battuto la Vanoli Braga Cremona 89-83. La Banca Tercas ha tenuto sempre in mano il pallino del gioco, riuscendo a respingere il ritorno di Cremona. Spettacolare Drake Diener con 28 punti e sei triple realizzate su sette tentativi. Con questi due punti Teramo lascia Brindisi sola all'ultimo posto in classifica.
     
    Top
    .
0 replies since 7/1/2011, 18:06   6 views
  Share  
.