Sprint: Follis e Genuin al podio

Sci di fondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. J ù
     
    .

    User deleted


    Fondo: Majdic beffa Follis e Genuin
    Sprint di Dobbiaco: due azzurre a podio


    image



    Petra Majdic beffa le azzurre Arianna Follis e Magda Genuin nella sprint a tecnica libera di Dobbiaco, nella quinta tappa del Tour de Ski. Alla valdostana non è riuscita la rimonta nel finale ed è stata battuta al fotofinsh dalla slovena. Al terzo posto, staccata di meno di un metro l'altra italiana Genuin. La veneta ha approfittato della caduta a trecento metri dal traguardo che ha coinvolto l'americana Randall e la svedese Johansson.

    Fuori ai quarti le altre azzurre Marianna Longa ed Elisa Brocard.

    Nella classifica del Tour Arianna Follis guadagna due posizioni e si attacca a Charlotte Kalla, che rimane terza per meno di un secondo; in testa rimane Justyna Kowalczyk, che perde tuttavia più di un minuto rispetto a Petra Majdic grazie all'abbuono, la slovena sale nuovamente in seconda piazza. Scende di due posizioni Marianna Longa, ora quinta a quattro secondi dalla Follis, mentre rimangono in zona punti Virgina De Martin, Magda Genuin e Silvia Rupil, rispettivamente 25esima, 27esima e 30esima.

    TRA GLI UOMINI VINCE KERSHAW

    Il canadese Devon Kershaw ha vinto la gara sprint di Dobbiaco, per la quinta tappa del Tour de Ski. Secondo Dario Cologna e terzo Petter Northug. Nessun azzurro in finale. Fuori in semifinale un sorprendente David Hofer, mentre Giorgio Di Centa, Roland Clara, Fulvio Scola e Loris Frasnelli erano usciti ai quarti. Quest'ultimo è stato molto sfortunato negli accoppiamenti: nonostante il secondo posto nelle qualificazioni della mattina, è finito in batteria con Rickardsson e Cologna, che lo hanno eliminato.

    Nella classifica del Tour comanda ancora Cologna, che tuttavia perde qualche secondo su Kershaw; sul podio virturale resiste Marcus Hellner su Petter Northug. Primo degli azzurri Loris Frasnelli, tredicesimo subito davanti a Giorgio Di Centa; sedicesimo Roland Clara.
     
    Top
    .
0 replies since 6/1/2011, 00:33   1 views
  Share  
.