Dominio Schild, Moelgg terza

Sci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. J ù
     
    .

    User deleted


    Sci: trionfo Schild, Moelgg terza
    All'austriaca anche slalom di Zagabria


    image



    Terzo posto per Manuela Moelgg nello slalom di Zagabria, valido per la Coppa femminile di sci e vinto dall'austriaca Marlies Schild, al quarto successo stagionale su cinque gare fra i pali stretti. La Schild ha chiuso col tempo di 2'01"80, lasciandosi alle spalle la tedesca Maria Riesch (2'02"55), sempre più sola in testa alla classifica generale. Per l'atleta azzurra (2'02"88) si tratta del secondo podio stagionale. Lontanissima Sabrina Fanchini.

    Per la Schild si è trattato anche del 27° sigillo in carriera che la spinge anche al sesto posto della classifica generale guidata da Maria Riesch. La tedesca, adesso a quota 833 punti, è riuscita ad allungare sulla concorrente più insidiosa, ovvero Lindsay Vonn, fuori causa già nel corso della prima manche per via di un'inforcata.

    "Sono orgogliosa di me stessa per quello che ho fatto oggi soprattutto nei tratti pianeggianti della pista, quelli dove non dovrei andare tanto bene - ha detto la Moelgg - Questo podio me lo dedico ma deve servire da sprone a tutta la squadra. E' un podio che è anche una risposta a chi ci ha criticato per la mancanza di risultati. I nostri allenatori, che sanno bene come e quanto lavoriamo, ci hanno sempre dato fiducia e motivazione sapendo quello che possiamo fare. E' un sprone anche per le mie compagne che in allenamento sono a volte più brave di me e dunque anche loro hanno la possibilità di fare risultato".
     
    Top
    .
0 replies since 4/1/2011, 20:15   2 views
  Share  
.