Derby a Cantù: è seconda

Basket

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. J ù
     
    .

    User deleted


    Basket: Cantù, derby e 2.o posto
    Siena batte Bologna, Varese ko


    image



    Siena ricomincia il 2011 da dove aveva finito il 2010, vale a dire della vittoria. Pochi problemi, per la capolista, contro la Virtus Bologna, battuta per 82-70. Ma il risultato del giorno è il 67-59 con il quale Cantù si è presa il derby con Milano, ora appaiata al secondo posto. Nella 12.a giornata anche Caserta che supera Roma, un nuovo ko per Varese con Biella), il largo successo di Cremona su Treviso, bene Montegranaro, Avellino e Brindisi

    Siena è più sola di quanto dicano i quattro nuovi punti di divario in classifica. Più che la sconfitta in sé, è la prestazione, il livello tecnico e agonistico basso mostrato da Milano - accreditata da inizio stagione come sua credibilissima rivale - ad aprire la strada al sospetto che anche questo campionato si trasformerà in un lungo monologo della Montepaschi.

    Alla Bennet Cantù, molto più squadra di Milano, il merito di averci creduto di più e di essersi appoggiata su Mazzarino, l'unico a segnare per tutto il match e, soprattutto, a segnare punti decisivi con le triple "ciuffate" nei momenti-chiave nel match. Per lui, 19 punti. Non parlate di triple invece a Bucchi (che ora tornerà a tremare), visto che a metà gara lo score da tre dell'Armani Jeans diceva 0 su 10. Disastroso Finley, tardivo il contributo di Pecherov e Jaaber, solo Mason Rocca si salva.

    Nervi tesi anche a Varese, che, dopo la polemica sconfitta di martedì a Milano, subisce un nuovo, bruciante stop a fil di sirena contro Biella, stavolta in casa. Sosa, grande per tutto il match e autore dei due punti della vittoria, è l'eroe dei piemontesi, mentre Recalcati e la dirigenza della Cimberio hanno ancora da ridire sull'arbitraggio. Il coach, che ha accusato l'arbitro di Milano di averlo insultato, minaccia di togliersi di mezzo.
    E Siena? I tricolori di Pianigiani non si ritrovano appesantiti dai panettoni e al PalaEstra fanno fuori per 92-80 Bologna, penalizzata tra l'altro da qualche assenza, ma che si consola solo con la grande prova di Winston, a referto con 26 punti e 38 di valutazione. Caserta vince il derby delle deluse su Roma per 68-60 nonostante i 20 punti di Dedovic, una tra le poche note liete per Boniciolli.

    Esordio con vittoria per coach Bechi sulla panchina di Brindisi: i pugliesi sconfiggono per 80-66 Pesaro con 24 punti di Dixon e rivedono la luce in campionato, visto che agguantano all'ultimo posto Teramo, messa ko per 83-80 dalla Fabi Shoes Montegranaro e dai 27 punti messi a segno da Ivanov. Brutta performance di Treviso al PalaRadi: la Cremona si prende tutta la scena con i 47 punti complessivi di Drozdov e Milic. Al PalaSerradimigni, infine, Sassari cede per 80-71 all'Air Avellino, sospinta dai 20 punti di Dean.

    RISULTATI E CLASSIFICA

    Bennet Cantù-AJ Milano 67-59
    Cimberio Varese-Angelico Biella 73-75
    Dinamo Sassari-Air Avellino 71-80
    Enel Brindisi-Scavolini Pesaro 80-66
    Montepaschi Siena-Canadian Solar Virtus BO 92-80
    Pepsi Caserta-Lottomatica Roma 68-60
    Sutor Montegranaro-Banca Tercas TE 83-80
    Vanoli Cremona-Benetton Treviso 91-72

    Classifica

    Montepaschi Siena 22; Bennet Cantù 18; AJ Milano 18; Vanoli Cremona 12; Air Avellino 12; Sutor Montegranaro 12; Canadian Solar Virtus BO 12; Cimberio Varese 12; Angelico Biella 12; Scavolini Pesaro 12; Benetton Treviso 10; Lottomatica Roma 10; Pepsi Caserta 10; Dinamo Sassari 8; Banca Tercas TE 6; Enel Brindisi 6

    Prossimo turno 06/01/2011
    Air Avellino-Montepaschi Siena; AJ Milano-Pepsi Caserta; Angelico Biella-Canadian Solar Virtus BO; Banca Tercas TE-Vanoli Cremona; Benetton Treviso-Enel Brindisi; Cimberio Varese-Dinamo Sassari; Lottomatica Roma-Sutor Montegranaro; Scavolini Pesaro-Bennet Cantù
     
    Top
    .
0 replies since 3/1/2011, 11:31   1 views
  Share  
.