City, senza Balotelli ci pensa Johnson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dejan5
     
    .

    User deleted


    ASSENTE BALOTELLI - L'ex interista lasciato a casa a causa di un infortunio al ginocchio. In avanti quindi Carlos Tevez con Adam Johnson e David Silva a sostegno. Nel Blackpool mister Holloway si affida all'esperto Taylor-Fletcher.

    PRIMO TEMPO, SOLO CITY - Il match comincia su ritmi altissimi. Entrambe le squadre nel giro di dieci minuti hanno l'occasione di portarsi in vantaggio. Dopo appena venti secondi è Tevez a sfiorare il palo con un diagonale dalla destra. Risponde subito il Blackpool con Adam che supera Kolarov, entra in area e cerca un tiro cross che finisce nei piedi dei difensori del City. Al quarto d'ora di gioco è Taylor-Fletcher a vedersi respingere da Hart la conclusione ravvicinata. Si spengono gli ospiti, cresce il City. Splendida la prestazione di David Silva. Lo spagnolo sfiora in un paio di occasioni il gol. Gli uomini di Mancini continuano a spingere: Tourè colpisce a botta sicura in area ma è ancora una volta bravissimo Kingson a difendere la sua porta. Dopo mezzora di forcing continuo il City colpisce: Adam Johnson lascia partire un rasoterra da fuori area che, complice una deviazione di un difensore ospite, non lascia scampo all'incolpevole Kingson. Passa neanche un minuto e il City ha addirittura l'occasione di raddoppiare: Tourè viene messo giù in area e secondo l'arbitro l'intervento è da calcio di rigore. Dal dischetto sbaglia tutto Carlos Tevez. Dall'altra parte imperdonabile errore di Taylor-Fletcher che si ritrova solo in area e invece di concludere cerca di servire con il tacco un compagno.

    SECONDO TEMPO, IL CITY SI COMPLICA LA VITA - Il numero di errori di Carlos Tevez è da guinnes dei primati. L'argentino spreca occasioni su occasioni rendendosi protagonista di una delle peggiori prestazioni dell'anno. A salvare il risultato ci pensa così Hart autore di un paio di interventi miracolosi. Ospiti che nella ripresa sfruttano la velocità micidiale del giovanissimo talento Phillips. L'inglese manda nel panico Kolarov (sostituito dopo un quarto d'ora) e continua a macinare chilometri sulla destra. Non basta. David Silva, uno dei migliori in campo, lascia il terreno di gioco per infortunio e per il City cominciano i guai. Tevez continua a divorarsi gol, tanto da chiedere scusa ai suoi tifosi. Hart salva la porta e Mancini si affida all'esperienza di Vieirà per difendere un risultato striminzito e incredibile se si pensa al numero di occasioni gettate al vento e al 75% di possesso palla nel finale del primo tempo.

    Il City conquista tre punti d'oro che gli permettono di rimanere in testa alla Premier in compagnia del Manchester United vittorioso contro il WBA 2-1.

    Eurosport
     
    Top
    .
0 replies since 1/1/2011, 21:42   1 views
  Share  
.