Per Cigarini è duello tra Juve e Genoa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dejan5
     
    .

    User deleted


    Che sia un giocatore ambito nel mercato non è una sorpresa, se si considera che è considerato da moltissimi addetti ai lavori il vero erede di Andrea Pirlo. Eppure Luca Cigarini fa parte di quella sempre più folta schiera di giocatori italiani che hanno dovuto emigrare all’estero per provare a ritagliarsi uno spazio importante e godere di maggiore considerazione.

    Un inizio davvero promettente di carriera tra le fila del Parma, nonostante una retrocessione in Serie B che ancora brucia (stagione 2007/2008) e poi la consacrazione a Bergamo nell’Atalanta guidata da Gigi Delneri. Un’annata, quella in maglia bianconera, che attira l’interesse di tante formazioni di medio-alta classifica; su tutte, quello del Napoli che punta con convinzione su di lui per regalare al centrocampo azzurro quel calciatore di qualità capace di far compiere il salto di qualità (stagione 2009/2010). E invece, all’ombra del Vesuvio, lo splendido giocatore ammirato fino ad allora si spegne, condizionato prima dal pessimo inizio di campionato della gestione Donadoni e poi progressivamente accantonato nel 3-5-2 di Walter Mazzarri.

    Nella scorsa estate, Cigarini viene ceduto al Siviglia con un prestito oneroso di 450.000 euro e un diritto di riscatto fissato a 7.5 milioni; ma, dopo un avvio promettente, che lo porta a ben figuarare nella gara d’andata della Supercoppa di Spagna contro il Bracellona e ad andare a segno al debutto in Europa League in casa del Borussia Dortmund, il genietto emiliano perde la stima dell’ex allenatore Antonio Alvarez e la situazione non cambia quando quest’ultimo viene cacciato e al suo posto arriva Gregorio Manzano. Ad oggi, le presenze collezionate in campionato arrivano solo a quota 5.

    Ma a gennaio le cose potrebbero cambiare: Cigarini ha ancora diversi estimatori in Italia e prendono sempre più corpo, col passare delle ore, le ipotesi di un suo ritorno nel nostro campionato. La Juventus, alla ricerca di un sostituito dekl sicuro partente Sissoko (destinazione Germania), potrebbe puntare su di lui per trovare un’alternativa di qualità ad Alberto Aquilani. L’agente del calciatore, Beppe Bonetto ha confermato, nei giorni scorsi, i contatti con il club bianconero: “Abbiamo sentito la Juve ma non posso dire se si tratti di un interesse concreto o meno; diciamo che non lo escludo. Non è in discussione la disponibilità del ragazzo, ma ci sono altre cose da valutare. Sia con il Napoli che con il Siviglia, non è una situazione favorevole per l’Italia. Del Neri lo conosce bene, sa che è un giocatore di assoluto valore”. In particolare, l’ostacolo più serio a cui allude Bonetto è rappresentato dalla valutazione del cartellino data dal Napoli e che la Juventus non ha intenzione di accollarsi, dovendo fare fronte, la prossima estate, anche al riscatto da 15 milioni di Aquilani.

    E allora occhio al Genoa di Ballardini, altro grande fan di Cigarini, che potrebbe puntare su di lui per rivoluzionare la mediana dei rossoblu; ed il club di Enrico Preziosi potrebbe tentare di inserire il nome del regista del Siviglia nell’affare che porterà Kharja alla corte di De Laurentiis, invece del meno gradito Blasi.
    Andrea Distaso / Eurosport

    che fallimento in spagna... :(
     
    Top
    .
0 replies since 1/1/2011, 21:32   2 views
  Share  
.