Alonso, ricordi Hamilton?

Formula 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. J ù
     
    .

    User deleted


    Alonso, non ti ricordi di Hamilton?
    L'inglese nel 2007 a parità di punti ha battuto lo spagnolo


    image



    "Nessuno dei miei compagni ha mai fatto un solo punto più di me". Dichiarazione poco natalizia ma assolutamente vera. Il fatto è che, almanacchi alla mano, tocca notare che nelle nove stagioni autografate da Alonso, una sorta di sgradevolissima eccezione c'è.

    Lo stesso Fernando non può non ricordarsi quel fastidioso 2007, anno di convivenza con l'odiato Hamilton in McLaren. Ecco, la classifica di fine stagione dice: Raikkonen 110, Hamilton 109, Alonso 109. In quest'ordine. Quindi, se è vero che Lewis non fece alcun punto in più, è anche vero che finì comunque davanti, perché a pari vittorie (quattro a testa), portò a casa più secondi posti (cinque contro i quattro di Alonso).

    Questo per dire cosa? Solo precisare che in una occasione non fu tutto in discesa il rapporto con il compagno di box e se la dichiarzione può essere letta come "Nessuno mi ha mai battuto", così non è. Per il resto, già che ci siamo, ecco in bigino alonsiano. L'anno scorso bastano i 26 punti per spazzare quelli del duo Piquet/Grosjean, che si alterna sulla seconda Renault, fermo a quota zero.

    L'anno precedente i 61 punti sono molti più dei 19 griffati sempre dal piccolo Piquet. Detto del 2007, le stagioni 2006 e 2005 sono quelle dei due mondiali, quindi piuttosto matematico immaginare due vittorie sul vicino di box Fisichella (134 contro 72 nel 2006 e 133 contro 58 nel 2005). Indietro: nel 2004 i punti sono 59, mentre Trulli si ferma a 46 per poi cambiare squadra in corsa e passare dalla Reanult alla Toyota per le ultime tre.

    L'anno precedente, a parità di domeniche, vince Fernando 55 contro i 33 punti di Jarno. Infine, l'anno del debutto in F1, c'è poco da fare calcoli perchè a zero chiude lui e a zero chiudono gli esimi Yoong e Marques che guidarono la seconda Minardi. Insomma, nessun compagno di squadra ha mai fatto un punto in più, ma qualcuno ha osato batterlo. Come, ce lo ricordiamo bene. E se lo ricorda bene quel genio di Dennis che, a furia di coccolarsi il pupillo, riuscì a perdere un titolo vinto.
     
    Top
    .
  2. Dejan5
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'inglese nel 2007 a parità di punti ha battuto lo spagnolo

    infatti alonso ha detto che nessun suo compagno ha mai fatto più punti di lui, non che nessun suo copagno l'ha battuto, bah, giornalisti, nella polemica ci sguazzano :lol:
     
    Top
    .
  3. gabriele999999999
     
    .

    User deleted


    a quei tempi alonso non era cosi forte come adesso hamilton = a prima solo che è divento un deficente che non sa guidare

    mi dimenticavo di dire hamilton deve andare a rifarsi la patente dopo quello che ha fatto ha spa ho capito che grosjan l'ha toccato ma lui si poteva anche spostare invece di fare di testa sua come fa sempre e quando è rientrato ai box con il pezzo di alettone in mano,cosa pensava di fare vedere ai suoi meccanici i suoi meccanici quella pezzo di carbonio lo buttano nell cesso gia che è già abbastanza intasato da tutta la cacca che fanno but e ham non vorra che prendano un cesso nuovo nè??? comunque ciao a tutti
     
    Top
    .
2 replies since 31/12/2010, 19:57   32 views
  Share  
.