Bonucci spaventa la Juve Del Piero snobba l'Inter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. • P A 14.
     
    .

    User deleted


    VINOVO (To), 31 dicembre 2010 - Ultimo giorno dell'anno sfortunato per la Juventus e in particolare per Leonardo Bonucci. Il difensore centrale si è infortunato durante la partitella di stamattina, atterrando in modo scomposto dopo un salto ed è stato scortato fuori dal campo a braccia dal medico bianconero Stesina e un altro medico dello staff. Dalle prime valutazioni a caldo si tratta di una distorsione al ginocchio sinistro. Il peggior modo di iniziare il nuovo anno per Bonucci, dopo un 2010 impeccabile senza aver mai saltato una partita prima con la maglia del Bari poi con quella bianconera. Mancherà sicuramente contro il Parma (squalificato) e se non dovessero sorgere complicazione ne avrà per almeno un mese. Nel pomeriggio il giocatore verrà sottoposto ad esami specifici per definire la prognosi e i tempi di recupero. Al suo posto sono in preallarme Legrottaglie e Sorensen, anche Rinaudo sta recuperando ma non sarà a disposizione per il Parma. Poco dopo Bonucci anche Krasic ha interrotto l'allenamento per un fastidio alla schiena: il medico gli ha suggerito di tornare negli spogliatoi ma le sue condizioni non preoccupano, si tratta solo di una botta e il serbo dovrebbe essere regolarmente in campo contro il Parma.

    la top ten di del piero — Intanto Alessandro Del Piero si è divertito a stilare la sua personale classifica sportiva del 2010 sul suo sito. Ecco la top ten, non in ordine di importanza: "Francesca Porcellato (oro alle Paralimpiadi), Sebastian Vettel, Rafael Nadal, Federica Pellegrini, le fiorettiste azzurre, i Los Angeles Lakers, la nazionale spagnola campione dl Mondo, lo slalomista Giuliano Razzoli, i fratelli Molinari, Francesca Schiavone". Una sola dimenicanza, sicuramente voluta: l'Inter dei 5 titoli...

    MARCHISIO E' PRONTO — Il centrocampista bianconero chiude invece il 2010 ai microfoni di Sky Sport 24. "Sto bene, l'infortunio che mi ha impedito di giocare contro il Chievo è passato. Faccio gli auguri a Bonucci, spero che non si tratti di nulla di grave. Un bilancio del 2010? Sicuramente positivo: non è iniziato nel migliore dei modi ma è finito abbastanza bene direi. Il periodo più brutto dell'anno? Il Mondiale e l'inizio della stagione, avevo problemi fisici e ho letto cose che non mi piacevano su di me. Poi mi sono ripreso e spero di migliorare il mio record stagionale di tre reti". L'obiettivo per il 2011 è uno solo. "Vogliamo conquistare un trofeo, vincere qualcosa dopo quasi cinque anni a secco. Buffon? E' importante ritrovare un campione come lui, il vero problema non è gestirlo ma non averlo. Sarà bello risentire la sua voce che guida la difesa. Con Delneri abbiamo voltato pagina: siamo stati bravi finora e vogliamo andare avanti così. Nuovi arrivi in attacco? Io punto su Iaquinta e Quagliarella, questa squadra a giugno avrà bisogno solo di ritocchi, al massimo". L'ultima battuta sulla top ten di Del Piero: "Credo che l'Inter sia da mettere, non capita spesso di vedere una squadra che vince 5 trofei in una sola stagione".

    DELNERI: SCUDETTO SI PUO' — L'entusiasmo di Gigi Delneri si chiama scudetto. "Il nostro obiettivo è quello di provare a vincere tutte le partite, consapevoli che il successo finale non sarà facile ma può essere alla nostra portata. Oggi si chiude un anno personalmente entusiasmante. Il campionato strepitoso con la Sampdoria mi ha consentito di approdare alla Juventus, la nostra attuale posizione ai vertici della classifica è di buon auspicio per i prossimi cinque mesi. Vorrei fare gli auguri più sinceri a tutti gli appassionati di calcio e, in particolare, ai tifosi juventini che in questi mesi ci hanno sostenuto''.
     
    Top
    .
0 replies since 31/12/2010, 14:59   24 views
  Share  
.