Tennis - Nadal e Federer, pronti allo scontro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dejan5
     
    .

    User deleted


    Ad Abu Dhabi si è aperto l'Invitational Mudabala, il torneo di tennis di fine anno che comprende alcuni tra i migliori giocatori del mondo: assieme a Rafael Nadal e a Roger Federer, direttamente qualificati per le semifinali, in tabellone ci sono anche Robin Soderling, Thomas Berdych, Jo-Wilfried Tsonga e Marcos Baghdatis.

    Il torneo, su cemento e con 250.000 dollari di monteprimi, in svolgimento nel Tennis Complex della Zayed Sports City, si è aperto con il match tra Soderling e Tsonga: lo svedese si è imposto piuttosto facilmente in tre set, con i parziali di 6-4, 6-7 e 6-1.

    Grazie a questo successo, Soderling, che l'anno scorso perse in finale contro Nadal, si qualifica così per le semifinali: il prossimo match sarà contro Roger Federer.

    Nadal e Federer, intanto, hanno già fatto una prima comparsata ad Abu Dhabi riscuotendo un grandissimo applauso da parte del grande pubblico. I due tennisti più forti del mondo scenderanno in campo nelle semifinali del 31 dicembre contro Berdych e Soderling, cercando la qualificazione alla finalissima.

    "La cosa più importante è giocare bene, cercare di trovare la forma migliore - dice Rafael Nadal - Sarà il mio primo match dell'anno, e l'inizio, come sempre, è molto difficile. Ci sono molte incertezze, tanti lati oscuri, ma sono curioso di sapere come andrà. Voglio provare a giocare subito una grande partita, saràimportante per me riuscire subito a fare bene, ma so anche che l'avversario sarà molto duro".

    Vincendo i rispettivi incontri, Nadal e Federer potrebbero affrontarsi nel primo match dell'anno 2011: un test spettacolare e di grandissimo prestigio per testare immediatamente le condizioni dei due. E, stando a quanto ci dice lo svizzero, è molto utile giocare queste partite.

    "Assolutamente vale la pena giocare questi match - replica Roger Federer - Nelle ultime due stagioni mi è servito molto. L'anno scorso, ho giocato poi molto bene in Australia. È utile giocare contro grandi avversari, soprattutto quando puoi farlo in maniera più rilassata: posso provare cose nuove, capire su che cosa devo lavorare. Una volta capito come correggere qualche difetto ed errore, poi, posso provare a mettere a posto le cose giocando altri match. È una cosa un po' strana, perché di solito gioco sempre Masters1000 e Grandi Slam, dove perdere fa sicuramente notizia".

    Fra meno di un mese i due saranno in Australia, dove Nadal potrebbe diventare il terzo giocatore della storia ad essere simultaneamente campione di tutti gli Slam.
    Eurosport
     
    Top
    .
0 replies since 30/12/2010, 22:03   2 views
  Share  
.