Marcia indietro Aprilia: "MotoGp? Non ora"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pi$quik
     
    .

    User deleted


    Il passaggio ai motori di cilindrata 1000 cc prevista per il 2012 sembrava l'occasione perfetta per lo sbarco in MotoGp dell'Aprilia, che non aveva nascosto il proprio intweresse al progetto. Dopo varie indiscrezioni, però, è lo stesso "papà" della moto che ha vinto tutto in Sbk, l'ingegner Dall'Igna, a far sapere che pur restando sempre alto l'interesse per la MotoGP, in questo momento non ci sono le condizioni per una partecipazione alle competizioni della massima serie.

    Gli investimenti necessari per sviluppare una MotoGP vincente sono troppo elevati, soprattutto in considerazione del periodo economico e le relative difficoltà del mercato motociclistico, e la casa di Noale preferisce evitrare di imbarcarsi un un'avventura che rischierebbe di vederla fare numero e nulla più. Per quanto in Aprilia pare si continui a lavorare su un prototipo da MotoGP, per ora non vedremo la casa di Noale impegnata nella classe regina.

    Meglio dunque restare concentrati sulla Superbike, dove Aprilia viene dal doppio Mondiale (costruttori e piloti) vinto con Max Biaggi, che sarà in sella alla moto italiana anche nel 2011 con l'obiettivo di bissare.
     
    Top
    .
0 replies since 29/12/2010, 21:57   1 views
  Share  
.