Xbox 360

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fenomeno_92
     
    .

    User deleted


    image

    L` Xbox 360 è una console per videogiochi prodotta da Microsoft, con la collaborazione di IBM, ATI Technologies e Samsung, succeduta alla Xbox. La console venne mostrata ufficialmente su MTV il 12 maggio 2005, con le informazioni dettagliate sui giochi e sul lancio divulgate il mese dopo alla Electronic Entertainment Expo. Il suo ingresso nel mercato è avvenuto il 22 novembre 2005 in America settentrionale, il 2 dicembre in Europa e il 10 in Giappone.

    Caratteristiche


    La console presenta un hardware aggiornato, con supporto per la tecnologia ad alta definizione, gestendo una risoluzione massima di 1920×1080p (progressivi, alle volte upscalati e altre volte nativi). Le sue componenti sono state prodotte da compagnie diverse dai costruttori del predecessore, possiede quindi un'architettura completamente diversa. Il suo design secondo il produttore dovrebbe rispondere ai criteri mirati ad ottenere un successo più vasto dell'Xbox, specialmente presso il pubblico del Sol Levante, sempre critico riguardo le dimensioni e l'aspetto esteriore della console. Sempre in questa direzione vanno i numerosi sforzi di Microsoft per ottenere il supporto di software house giapponesi alla nuova console. In più offre la possibilità di essere posizionata verticalmente e il controller wireless "di serie", oltre a nuove risorse multimediali. Altra correzione rilevante, il posizionamento dei tasti sul controller. Al momento è confermata la retrocompatibilità con un numero abbastanza alto di giochi per Xbox (circa il 90%), causata dalle differenze tra i driver ATI della nuova scheda e quelli nVidia della precedente, del diverso processore e la totale retrocompatibilità con il servizio Xbox Live, che è stato ristrutturato con due tipi di account, Silver (gratuito) e Gold, quest'ultimo (a pagamento) equivalente ad un account Xbox Live di prima generazione.

    Caratteristiche tecniche

    * Central Processing Unit:
    o Processore Tricore IBM PowerPC Xenon a 3,2 GHz da 170 milioni di transistor
    o 1 MB di memoria cache L2 condivisa fra i tre core
    o Ogni core è corredato di due thread hardware aventi:
    + Una unità per il calcolo di interi
    + Una unità per il calcolo in virgola mobile
    + Una unità vettoriale VMX-128
    + 128 registri VMX-128 per thread hardware
    + 64 KB memoria cache L1
    o Capacità matematica totale della CPU: 9,6 miliardi di operazioni al secondo
    o Performance complessiva: 115 GigaFLOPS[5]
    * Memoria:
    o 512 MB[6] GDDR3 RAM 500 MHz unificata (sistema e video)
    * System Bandwidth:
    o BUS memoria 23.4 Gbps
    o Front-side bus 22.6 Gbps
    o Performance complessiva dichiarata in virgola mobile 1 TeraFLOPS
    * Graphics Processing Unit
    o Processore ATI "Xenos" (predecessore dell'architettura Ati R600) da 337 Milioni di transistor
    o ATI Xenos basic core stabilizzato a una frequenza di clock di 500 MHz a 160 operazioni per ciclo
    o EDRAM Embedded di 10 MB
    o NEC EDRAM Core da 120 Milioni di transistor
    o Fill rate in pixel da 16 gigasample al secondo con MSAA 4x
    o Architettura di ombreggiatura unificata per pixel e vertex shaders, costituita da 48 ALU operanti su vector4+1scalar
    o Rendering grafico di picco pari a 1,5 miliardi di vertici al secondo (500 milioni di triangoli)
    o Risoluzione: 50/60/120 Hz, 4:3, 16:9, 16:10, 480p, 720p, 1080i, 1080p.
    * Storage:
    o Disco rigido 2.5" sata da 20/60/120/250 GB
    o DVD-ROM 12x dual-layer
    o Memory Unit da 64/256/512 MB
    o Pendrive USB da 1/2/4/8/16 GiB per ogni slot
    * I/O:
    o 4 porte per controller wireless operativi a 2.4 GHz
    o 5 porte USB 2.0
    o 2 porte per Memory Unit
    o Porta Kinect autoalimentata
    o Uscite video: scart avanzato, composito, S-video, VGA, HDMI v1.2
    * Audio2
    o Dolby Digital Surround 5.1 (7.1 solo film, anche su cavo HDMI)
    o DTS
    o LPCM
    o Supporto audio a 64 bit a 48 kHz
    o 320 canali a decompressione indipendenti
    o Elaborazione audio a 64 bit
    o Più di 256 canali audio
    * On-line
    o Xbox Live con servizio broadband
    o Xbox Live Marketplace per contenuti scaricabili
    o Xbox Live Arcade
    o Voice / Video Chat
    o Ethernet (10/100/1000 Mbps) built-in
    o Wi-Fi 802.11a/b/g/n
    o Supporto webcam
    o Xbox Live Anywhere
    o Supporto Windows Live Messenger
    * Multiplayer:
    o Offline (da 1 a 4 giocatori)
    o Online (8 - 16 - 24 - 32 giocatori, dipende dal videogioco)
    o System Link
    * Disc media:
    o Lettore DVD doppio strato 16x (Hitachi, Toshiba, Samsung o Philips)
    o DVD-ROM doppio strato, DVD-ROM, DVD-DA, DVD-ROM Xbox, DVD-Video, DVD-R, DVD-RW, DVD+R,
    o CD-ROM, CD-DA, CD-R, CD-RW, WMA CD, MP3 CD, JPEG Photo CD
    * Media digitale:
    o Capacità di effettuare streaming di media da dispositivi musicali portatili, fotocamere digitali e PC Windows
    o Media Center Extender integrato con Windows XP Media Center Edition 2005 e Windows Vista.
    + Formati video: MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, H.264, WMV 7, WMV 8, WMV 9, WMV Image 1, WMV Image 2, DivX 5.1
    + codec scaricabili online
    + Formati audio: WMA Standard, WMA Pro, WMA Lossless, MP3
    o Playlist personali in ogni gioco
    o Visualizzatori 3D interattivi a pieno schermo
    o Media Connect integrato per Windows XP Media Connect e Windows XP Media Player
    o Capacità di lettura di immagini, video e musica da lettori MP3, iPod, Zune, pen drive, HDD esterni, PSP, PC, fotocamere digitali.

    Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Xbox_360
     
    Top
    .
  2. J ù
     
    .

    User deleted


    Io c'ho l'elite modificata :asd: bellissima :D
     
    Top
    .
1 replies since 27/12/2010, 23:08   19 views
  Share  
.