United e City vincono con Berbatov e Tevez

Premier League

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. J ù
     
    .

    User deleted


    Il Manchester United non fa regali
    Premier: Tevez trascina il Man. City


    image



    La capolista Manchester United non sbaglia nel Boxing day di Premier League e batte il Sundeland 2-0. All'Old Trafford la squadra di Ferguson è trascinata da Berbatov, che realizza la doppietta decisiva. Red Devils già avanti al quinto minuto, poi il gol del raddoppio arriva nella ripresa al 57'. Non sbaglia neanche il Manchester City che si impone 3-1 sul campo del Newcastle. Decisivo Tevez con due gol e un assist. Di Carrol la rete dei Magpies.

    Il Manchester United si trovava di fronte il Sunderland capace di battere 3-0 il Chelsea, ma i Red Devils non sbagliano e dopo cinque minuti mettono in cassaforte i tre punti con Berbatov su assist di Rooney. Quindici minuti di gran bel gioco per gli uomni di Ferguson che colpiscono anche un palo con l'attaccante bulgaro e una traversa di Anderson. Black Cats mai pericolosi e la parola fine sula match la scrive ancora Berbatov che realizza il 2-0 finale al 12' della ripresa. Manchester United (37) sempre più in vetta che potrà godersi il monday night tra Arsenal e Chelsea con tranquillità.

    Partenza sprint del Manchester City che dopo appena cinque minuti si trova già in vantaggio 2-0. Dopo 70 secondi è Tevez che approfitta di una passaggio corto del portiere dei Magpies per servire Barry per l'1-0. Poi quatro minuti dopo è lo stesso argentino a segnare il raddoppio, festeggiato con il ciuccio per i suoi figli. Il Newcastle non molla e dopo la partenza schock inizia a macinare gioco, con Carrol in attacco che di testa le piglia tutte. La difesa di Mancini, però, regge bene fino al 27' della ripresa quando Carrol accorcia le distanze da corner. Tevez nove minuti più tardi spegne l'entusiasmo dei tifosi dei Magpies andando a siglare il 3-1 con la deviazione di Coloccini. A cinque minuti dalla fine standing ovation per Carlitos che fa pace con i Citizens e ingresso in campo di Mario Balotelli. La squadra di Mancini si porta al secondo posto a -5 dai rivali storici, ma con una partita in più.

    In attesa del derby di Londra valido per le zone alte della classifica (Arsenal-Chelsea), si è disputato quello tra Fulham e West Ham che interessava le zone basse della classifica. A Craven Cottage i padroni di casa passano in vantaggo dopo soli 11' minuti con Hughes. I Cottagers giocano meglio, ma al 37' subiscono il pareggio di Cole che sfrutta al meglio un errore incredibile di Etuhu. Nel recupero arriva la beffa per padroni di casa che subiscono il gol del 2-1 degli Hammers con Piquionne che sfrutta una regalo, questa volta di Hangeland. Nella ripresa arriva il colpo del ko di Upton Cole che firma così la doppietta personale al 73', sempre con la complicità della difesa bianconera. Il West Ham lascia l'ultimo posto in classifica e aggancia proprio il Fulham a quota 16. Il Tottenham, infine, passa sul campo dell'Aston Villa (2-1) grazie a una doppietta di Van der Vaart.

    Rinviate le partite delle due squadre di Liverpool (Everton-Birmingham e Blackpool-Liverpool) per i campi ghiacciati.

    LE PARTITE

    Fulham-West Ham 1-3 Risultato finale
    Marcatori: 11' Hughes (F); 37' e 28' st Cole (W); 46' Piquionne (W)

    Blackburn-Stoke City 0-2 Risultato finale
    Marcatori: 6' Huth; 45' st Wilson

    Bolton West Bromwich 2-0 Risultato finale
    Marcatori: 39' Taylor; 41' st Elmander

    Manchester Utd-Sunderland 2-0 Risultato finale
    Marcatori: 5' e 12' st Berbatov

    Newcastle-Manchester City 1-3 Risultato finale
    Marcatori: 2' Barry (M); 5' e 36' st Tevez (M); 27' st Carrol (N)

    Wolverhampton-Wigan 1-2 Risultato finale
    Marcatori: 9' Rodallega (W); 20' Cleverley (W); 42' st Fletcher (WO)

    Aston Villa-Tottenham 1-2 Risultato finale
    Marcatori: 23' e 22' st Van der Vaart (T), 37' st Albrighton (A)

    Everton-Birmingham rinviata per ghiaccio

    Blackpool-Liverpool rinviata per ghiaccio

    Arsenal-Chelsea lunedì ore 21
     
    Top
    .
0 replies since 26/12/2010, 22:44   5 views
  Share  
.