Yamaha, Natale incolore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. J ù
     
    .

    User deleted


    Yamaha, niente sotto l'albero
    Il "triplete" non porta sponsor


    image



    Nonostante la tripla corona, il titolo mondiale piloti, quello costruttori e quello per i i team, un successo pieno colto per il terzo anno consecutivo, la Yamaha non riceve il regalo tanto desiderato e tanto necessario: uno sponsor che vada a rimpiazzare la FIAT nel 2011. Sembra impossibile, ma la momento è così. In contatti prima con Telefonica, poi con Petronas e Air Asia, non hanno prodotto carenatura nuova per Jorge Lorenzo e Ben Spies.

    Il campione del mondo e il texano nuovo arrivato rischiano così di presentarsi al primo test di febbraio con moto nere o tutt'al più nel classico blu aziendale. Colpa della crisi, dalla quale il motomondiale fa fatica ad uscire? Forse. Ma se vai a vedere in casa Ducati, si sente dire che addirittura qualche nuovo sponsor è stato pregato di mettersi in lista d'attesa. E qui ci sta perché c'è Valentino.

    Ma pure alla Honda non si sta male, se la Repsol ha scucito il giusto per andare avanti e rafforzare l'impegno con la terza moto affidata a Stoner. Viene quindi da pensare che alla Yamaha manchi qualcosa, magari un dipartimento apposito e strutturato, come c'è peraltro da anni in Ducati, dedicato al reperimento di finanziatori per le corse. Dal quartier generale di Tokyo fanno sapere che correre con i colori aziendali sarebbe una forma diversa ma ugualmente produttiva di fare pubblicità, investimento sul marchio, insomma. Ma i tempi grami del mercato, soprattutto per quanto riguarda le moto supersportive, non combaciano troppo con questa soluzione. Lin Jarvis, responsabile del team, è ancora fiducioso e ricorda che nel 2007 la FIAT arrivò a stagione ufficialmente già iniziata con i test invernali. Ma il tempo stringe, e con l'inizio delle gare anticipato al 20 marzo c'è giusto una sessantina di giorni per trovare nuovi denari e nuovi colori.
     
    Top
    .
0 replies since 25/12/2010, 01:01   3 views
  Share  
.